sabato 10 marzo 2007

HANNO UCCISO BUSH !!!!!

Un paio di giorni fa ho aperto la pagina di libero per guardare la mia posta e che ti trovo? Un titolone: HANNO UCCISO BUSH con due colpi di fucile davanti allo Sheraton. Mi è presa una fitta allo stomaco forse per l'incrocio tra la grande sorpresa e la troppa felicità ....
Ma ... era solo un fantadocumentario. SIGH!

Tornando umani ... diciamo che il caro George W (che, per inciso assomiglia fisicamente, e non solo, sempre più a suo padre, ma l'avete notato???) in questi giorni ha rischiato davvero di far diventare realtà quanto sopra.

Diciamo che il suo viaggio in America Latina infatti non ha ottenuto l'accoglienza aspettata.

La gente è scesa in piazza (si parla di migliaia e le immagini parlano chiaro), è accorsa numerosa nei comizi, ribadendo il suo rifiuto verso la politica americana, e invitandolo caldamente (!! anche bruciando il suo fantoccio) ad andarsene.

E lui che fa? per tutta risposta lo vediamo sorridente, con quel sorriso finto di plastica, a muovere una sorta di strumento musicale (perchè suonare era un termine non appropriato) in una festa nelle favelas ...
A parte il fatto che quei poveri bambini che suonavano per davvero lo guardavano inebetiti data la sua incapacità artistica ... (per non parlare poi dei semi balletti della Condoliza e della moglie) ma poi ci vuole coraggio. Coraggio sì perchè la povertà, le favelas, e la disperazione dell'America Latina sono per il 90% responsabilità della politica americana, e 10% del resto dell'Occidente.

Loro però sono scesi in piazza, perchè hanno orgoglio e dignità. E noi che aspettiamo?
Forse ci vuole un pò più di fame ... ma ci arriveremo presto.
Purtroppo

Nessun commento: